Site icon Olympus Centro Medico Polispecialistico

Da Marzo all’Olympus arrivano i corsi personalizzati di Pilates

Da Marzo all'Olympus arrivano i corsi personalizzati di Pilate | Olympus Ravenna

Corsi Personalizzati di Pilates

Grazie alla supervisione di un trainer, dottore in Chiropratica e posturologo, potrete concordare una programmazione ed effettuare la migliore ginnastica posturale che il Pilates clinico vi può offrire.
Il metodo Pilates è una tecnica adatta a tutti, anche se rigorosa, poiché la consapevolezza del proprio corpo richiede impegno, determinazione e costanza.

Corregge i difetti posturali tipici dell’adolescenza e contrasta l’irrigidimento delle persone nell’età matura.

Migliora le prestazioni atletiche e le performance fisiche.

 

Meglio a corpo libero o con le macchine?

Joseph Pilates creò un metodo unico per efficacia e originalità, straordinaria- mente ancora attuale, basato sull’dea che la perfezione fisica sia un diritto di tutti.  Il suo studio non si limita a esercizi di ginnastica con vari divelli di difficoltà, ma all’invenzione di sedie e di lettini attrezzati per il corretto sviluppo della colonna vertebrale. (Reformer e Cadillac sono i più conosciuti)

Questi sono stati studiati e realizzati con l’obiettivo di agevolare il movimento consentendovi di svolgere gli esercizi in modo più mirato e preciso, senza sottoporre a sforzi inutili quelle specifiche zone del corpo che non avete intenzione di stimolare.

I macchinari del Pilates consentono di svolgere le lezioni in modalità individuale, duetto, tris, o mini-gruppo con 4 persone al massimo.

La differenza sostanziale, è che sui macchinari del Pilates si lavora con degli attrezzi ad hoc, il cui utilizzo è legato al tipo di esigenza espressa dal praticante. Grazie alla supervisione di un trainer, potrete concordare una programmazione ed effettuare la migliore ginnastica posturale che il Pilates clinico vi può offrire.

 

A chi si rivolge?

Il metodo Pilates è una tecnica adatta a tutti, anche se rigorosa, poiché la consapevolezza del proprio corpo richiede impegno, determinazione e costanza.  Corregge i difetti posturali tipici dell’adolescenza e contrasta l’irrigidimento delle persone nell’età matura. Migliora le prestazioni atletiche e le performance fisiche.

 

Gli esercizi del metodo Pilates non presuppongono ripetizioni esasperate finalizzate a sé stesse, ma attraverso una logica ripetizione, conducono la mente al controllo del corpo, alla ricerca della precisione e della fluidità dei movimenti coordinati con la respirazione.

Exit mobile version