Site icon Olympus Centro Medico Polispecialistico

Informativo gratuito con lo specialista!

Progetto “Monnalisa Touch” il laser che combatte i sintomi della menopausa

Presso il Centro Medico Olympus di Ravenna è attivo il progetto Monnalisa Touch di cui è responsabile il dott. Maurizio Filippini, ginecologo, responsabile anche del Modulo Funzionale di Endoscopia Ginecologica dell’Ospedale di San Marino.

La Menopausa non è una malattia, ma un momento della vita della donna che può diventare molto difficile quando compaiono effetti indesiderati e inevitabili.Tradizionalmente questi effetti vengono trattati con una terapia ormonale o con gel a base di estrogeni. Oggi la Tecnologia Laser si è dimostrata la migliore terapia per Sconfiggere definitivamente i Disturbi della Menopausa. 
La terapia laser CO2 svolge un’Azione Rigenerante delle Fibre invecchiate, favorisce la produzione di Nuovo Collagene e migliora l’irrorazione sanguinea, innescando processi naturali di Riparazione e Ringiovanimento delle pareti vaginali.

Si tratta di una tecnica mini invasiva e permanente, effettuata con un piccolo intervento di circa 10 minuti che non richiede anestesia e che non ha effetti collaterali; sono necessarie circa 3 sedute a distanza di 30-40 giorni e i risultati sono visibili già dopo il primo trattamento.

La cura è indicata anche per le pazienti in menopausa indotta in seguito a Terapie Oncologiche o per le pazienti che durante il Parto hanno subito lacerazioni dei tessuti e perdita di elasticità.
l miglioramenti che ne deriva permettono alle pazienti di ritrovare Serenità e Intimità con il proprio partner, risolvendo il Disagio Fisico e Psicologico.

 

Clicca Qui per approfondire!

Exit mobile version