Psichiatria, Psicologia e Psicoterapia

La salute è uno stato di completo benessere fisico e psichico e occuparsi della propria salute significa quindi prestare attenzione anche al proprio benessere psichico 

I disturbi della sfera psichica sono molto più frequenti di quanto si creda. L’ansia e la depressione, come altri disturbi psichici, sviluppano spesso sintomi psicologici e fisici (tachicardia, senso di oppressione toracica, irrequietezza motoria, disturbi alimentari, disturbi del sonno etc.). Una stretta alleanza tra lo specialista e il paziente rappresenta il primo passo per un trattamento individuale che può essere di tipo psicologico e/o farmacologico.

Il percorso psicoterapeutico è particolarmente indicato per chi soffre d’ansia e depressione, oppure sta attraversando un momento critico, è stressato, sente di avere difficoltà nell’instaurare e mantenere relazioni sociali, soffre di qualche forma di dipendenza, non ha un buon rapporto col cibo, attraversa un momento difficile con i figli, sente di non gestire la rabbia, vive nel timore di non esser apprezzato dagli altri.

Dr. Bonoli Mirco

Specializzazione Psicologa e Psicoterapeuta
Attività: Psicologia, Psicoterapia, Omeopsicologia

Dr. Tugnoli Annalisa

Specializzazione Psicologa e Psicoterapeuta
Attività: Psicologia e Psicoterapia

Dr.ssa Dell'Anno Donata

Specializzazione Neuropsicologa 
Attività: Neuropsicologia

Dr.ssa Venturini Monica

Specializzazione Psichiatria
Attività: Psichiatria e Psicoterapia

Dr.ssa Guarino Rosa

Specializzazione Logopedia
Attività: Logopedia