Andrologia

L’andrologia rappresenta un campo della medicina nel quale l’uomo può trovare risposte non solo a problematiche specifiche come disfunzioni sessuali ed infertilità, ma anche e soprattutto per sapere come migliorare il suo stile di vita, correggendo errori comportamentali che quotidianamente tende a compiere e che possono condizionare la sua salute sessuale.

L’andrologo intreccia conoscenze di urologia, endocrinologia, dermatologia, psicosessuologia e si pone come un importante punto di riferimento per l’uomo, al pari del ginecologo per la donna. L’uomo si deve affidare alle cure e ai consigli del proprio andrologo non solo quando ha un problema specifico, ma anche per avere informazioni riguardanti la funzionalità del suo apparato uro-genitale, per controllare che tutto sia regolare da un punto di vista anatomico e più in generale per fare una corretta prevenzione.

Rivolgersi al proprio andrologo è importante a qualsiasi età, anche nella fase adolescenziale e dello sviluppo, un periodo molto delicato in cui spesso iniziano i problemi che, da un punto di vista sessuale e riproduttivo, possono segnare in maniera irreversibile il futuro stato di salute dell’individuo.

Il dottor Bertaccini effettua le seguenti prestazioni:

  • Visita specialistica andrologica
  • Ecografia ed ecocolor doppler scrotale
  • Diagnosi e terapia delle disfunzioni erettili (impotenza)
  • Microdelezione cromosoma y
  • Prevenzione e cura delle malattie sessualmente trasmissibili (MST)
  • Laboratorio di Seminologia :  spermiogramma , spermiocoltura  e test correlati

Dr. Bertaccini Alessandro

Specializzazione Urologia e Andrologia
Attività: Urologia e Andrologia