Olympus si propone come centro specializzato in medicina dello sport e in questo ambito adotta i principi ispiratori della Carta Europea approvata a Rodi nel 1992 dalla VII Conferenza dei Ministri Europei dello Sport.
Il Centro Medico Polispecialistico Olympus:
- assicura agli atleti di ogni disciplina sportiva servizi e consulenze per il miglioramento delle prestazioni nel rispetto dell’etica sportiva e della normativa in vigore;
- garantisce esami di risonanza magnetica nucleare, radiologia, ecografia entro 24 ore dalla richiesta, ecocardiografia ed ecodoppler;
- dispone di professionisti di alto livello specialisti in cardiologia, ortopedia, fisiatria, dietetica, assistenza psicologica e di tecnici della riabilitazione in palestra, in acqua e nei box di terapia fisica.
L’unità operativa di terapia fisica e riabilitazione funzionale rappresenta la scelta ideale per i pazienti sportivi: diagnosi precisa, rieducazione personalizzata, recupero rapido post traumatico.
Il Centro Medico Polispecialistico Olympus è riconosciuto dal CONI e dalla Federazione Medico Sportiva Italiana.
Per affrontare in maniera scientifica l’approccio all’allenamento, indispensabile per il miglioramento delle prestazioni in tutti gli sport, sia per l’atleta agonista che amatoriale è fondamentale una corretta programmazione personalizzata.
Presso il Centro Medico Olympus è possibile effettuare una valutazione funzionale dell’atleta praticante sport individuali o di squadra.